Per Milly Carlucci il tempo sembra essersi fermato, ma qual è il segreto di bellezza della conduttrice di Ballando con le Stelle?
Anche se non si direbbe affatto, lo scorso 1 ottobre Milly Carlucci ha compiuto ben 70 anni, un traguardo importante, ma anche una sfida con se stessa. L’amatissima conduttrice di Ballando con le Stelle, infatti, continua a stupire tutti per l’energia da vendere che ha e soprattutto per la forma fisica davvero impeccabile. Non c’è trucco e non c’è inganno però.
In un’intervista a ‘Oggi‘, infatti, la Carlucci ha condiviso alcuni dei suoi segreti di bellezza: “Niente dolci, niente sole e trattamenti per i muscoli della faccia“, ha spiegato. Alla base del suo stile di vita insomma ci sarebbe tanta disciplina e abitudini salutari. Ma scopriamole insieme tutte nel dettaglio.
Milly Carlucci, ma come fa a far tutto? I segreti della conduttrice
Sempre a ‘Oggi‘ Milly ha raccontato come una delle componenti principali della sua routine sia proprio la disciplina, un’attitudine che la Carlucci ha affinato negli anni di gioventù dedicati al pattinaggio artistico. Questo sport, infatti, malgrado le abbia lasciato qualche problema fisico, come le ernie del disco, le ha donato una determinazione mentale incrollabile e la volontà costante di mantenersi in forma.
Ogni mattina dedica almeno mezz’ora all’attività fisica, alternando la pedalata sulla cyclette a camminate e scelte salutari, come salire le scale invece di prendere l’ascensore. Con queste abitudini, la conduttrice riesce a raggiungere senza tanti problemi i famigerati diecimila passi al giorno, raccomandati per il benessere fisico generale.
Per quanto riguarda la cura della pelle invece, il volto di Ballando ha scelto un approccio graduale, naturale e che soprattutto non le cambiasse i connotati. “Ho iniziato anni fa una serie di cure dermatologiche che aiutano a tenere tonici pelle e muscoli della faccia“, alla serie di trattamenti specifici per conservare l’elasticità e la tonicità del viso però si aggiunge niente sole, niente fumo e niente alcol per un aspetto sempre fresco e leggero.
Ovviamente, anche la dieta gioca la sua parte perché un regime alimentare vario, equilibrato e sano è fondamentale per combattere infiammazioni e intolleranze. “Sono intollerante al lattosio e al glutine, quindi devo seguire una dieta mirata, includendo per esempio la pasta di grano saraceno“. Tuttavia, anche se i dolci sono banditi dalla sua tavola perché, come ha spiegato, tendono a provocare infiammazioni, non rinuncia mai a un piccolo piacere, il cioccolato fondente che fa benissimo a dieta.