Milly Carlucci, sai che studi ha fatto il volto di Ballando con le Stelle? Nessuno lo immagina

La conduttrice di Ballando con le stelle ha un titolo di studi che nessuno immagina: sapete che scuole ha fatto?

La presentatrice è uno dei volti più longevi e famosi della televisione italiana infatti la sua presenza nei palinsesti di Rai Uno è assolutamente indiscussa. Il suo volto è ormai legato indissolubilmente a quello di “Ballando con le stelle”, ma qual è il suo titolo di studio?

Milly Carlucci titolo di studi
Milly Carlucci titolo di studi

Il percorso scolastico di Camilla Patrizia Carlucci, conosciuta con il nome di Milly, è decisamente particolare infatti non tutti sanno quali scuole ha fatto la presentatrice. Oggi per tutti è la regina della televisione, ma fino a poco tempo prima aveva intrapreso una strada diversa proprio nel posto dove ha passato la sua adolescenza: Roma.

Che studi ha fatto Milly Carlucci? Cosa ha studiato la conduttrice prima di fare televisione

La regina della tv italiana, che in Rai è una vera istituzione, è nata a Sulmona, in Abruzzo, il 1 ottobre 1954, ma ha vissuto tutta la sua adolescenza a Roma. Ha due sorelle, una in politica ovvero Gabriella Carlucci e l’altra autrice televisiva, Anna Carlucci.

Milly Carlucci, sai che studi ha fatto il volto di Ballando con le Stelle? Nessuno lo immagina
Che studi ha fatto Milly Carlucci? Cosa ha studiato la conduttrice prima di fare televisione (venetoreport.it) Foto Ansa

Lei invece, dopo le scuole medie, si iscriveal Liceo ginnasio, ma amava anche il pattinaggio artistico a rotelle infatti ha vinto il Campionato italiano assoluto con la squadra Skating Folgore di Roma. Forse non avrebbe mai immaginato il successo che ha raggiunto eppure quando era poco più che una ragazzina, decide di cambiare completamente vita. Partecipa a un concorso di bellezza, Miss Teenager e da lì le si è aperto un mondo.

Per far contenti i genitori, che non volevano che frequentasse il mondo dello spettacolo, frequenta l’Università iscrivendosi ad Architettura, anche se la madre e il padre avrebbero preferito che facesse il magistrato. Non amando però il percorso di studi intrapreso, la Carlucci decide di lasciare e dedicarsi completamente alla sua più grande passione: la televisione.

Inizia quindi a lavorare come presentatrice per l’emittente GBR e nel 1976 debutta accanto a Renzo Arbore. La sua fortuna arriva con Gianni Minà e il passaggio a Fininvest con i programmi “Risatissima”, “Azzurro” e “Bellezze al bagno”. Torna in Rai nel 1991 accanto a Fabrizio Frizzi in “Scommettiamo che,,?” e poi con Pippo Baudo finalmente arriva al Festiva di Sanremo. Ha condotto con i più grandi della tv italiana come Corrado e Mike Bongiorno e dagli anni Duemila è volto fisso del programma “Ballando con le stelle”. Breve e poco conosciuta è invece la sua carriera come attrice ha infatti recitato in un film e in una fiction con Gianni Morandi.

Gestione cookie