Sarà Leonardo, società attiva nell’aerospazio, a garantire tutto il supporto tecnologico ai Mondiali di sci di Cortina 2021, con soluzioni ad alta tecnologia ed operatori esperti, che vigileranno su tutto, 24 su 24, “contribuendo alla gestione sicura dell’evento nel suo insieme”, ha affermato Alessandro Profumo, amministratore delegato della società, partner tecnologico per la sicurezza dei Mondiali.
Si tratterà di soluzioni altamente performanti, evolute, ma non invasive, di video-sorveglianza per la raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale.
Una piattaforma dotata di intelligenza artificiale, che attraverso sensori e telecamere ad alta definizione, consentirà l’analisi avanzata dei dati e la sicurezza di atleti, pubblico, comunità e territorio.
Sarà inoltre installata una rete radio autonoma per garantire comunicazioni sicure, qualunque cosa accada.
I Mondiali, al via il 7 febbraio 2021, che vedranno gareggiare 600 atleti di 70 Paesi, saranno un grande spettacolo, trasmesso in diretta mondiale, con oltre 500 milioni di spettatori e un’importante vetrina per l’Italia e il Veneto, che potranno godere di una visibilità internazionale straordinaria.