Padova, Iron Maiden pronti per l’Euganeo: unica data in Italia del loro tour

Padova sarà cornice dell’unica tappa in Italia degli Iron Maiden, pronti per il prossimo 13 luglio allo Stadio Euganeo con la loro musica.

C’è grande attesa per vedere la band protagonista in Italia con un evento che sicuramente sarà epico.

Arrivano gli Iron Maiden
Gli Iron Maiden arrivano in Italia (ANSA) VenetoReport.it

La vendita dei biglietti è iniziata in questi giorni seguendo diverse modalità. Dalle ore 10.00 del 24 settembre alle 9.00 di oggi erano in prevendita i biglietti dal Fan Club degli Iron Maiden mentre dalle 10.00 di ieri alle 9 sempre di oggi su MetalItalia.com. Il resto dei biglietti è in vendita da stamattina dalle ore 10.00 su MC2Live.it e Vivaticket.com.

Si tratta del “Run for your Lives Wolrd Tour 2025/26″ e segna i 50 anni da quando proprio Steve Harris ha deciso di formare la band insieme ai suoi colleghi, era il 1975 e questo evento ha spinto la band a organizzare un tour davvero straordinario. L’obiettivo è quello di portare una scaletta che abbracci tutta la loro carriera, muovendosi nei tanti album registrati in studio in una lunghissima carriera di esemplari imprese.

Altre informazioni sull’evento del prossimo luglio ci portano alla special guest, questo ruolo sarà affidato alla metal band svedese, gli Avatar, che sono guidati dallo straordinario Johannes Eckerstrom, un frontman davvero di grandissima personalità.

Iron Maiden, una carriera incredibile

Gli Iron Maiden sono protagonisti di una carriera incredibile che appunto l’anno prossimo coronerà il cinquantesimo anno di esperienze emozionanti, di canzoni e di concerti evento in giro per il mondo.

Iron Maiden in Veneto
Ecco gli Iron Maiden (ANSA) VenetoReport.it

Il gruppo heavy metal londinese fu fondato, come già detto, nel 1975 dal bassista Steve Harris. Nel corso del tempo nella formazione si sono alternati grandi personaggi come Paul Day, Terry Rance, Dave Sullivan, Terry Wapram, Thunderstick, Doug Sampson, Dennis Stratton e tanti altri ancora.

Oggi la band è formata da Bruce Dickinson come voce, Dave Murray, Adrian Smith e Janick Gers alla chitarra, Nicko McBrain alla batteria e appunto Steve Harris al basso e alla tastiera. Proprio quest’ultimo è l’unico che si è distinto dall’inizio nella band, a fronte di tantissimi cambiamenti che nel corso del tempo hanno spostato l’attenzione oggi su un protagonista e domani su un altro.

Intanto da qui alla fine dell’anno va avanti il The Future Past Tour con otto eventi in Sud America attraversando splendide città come Città del Messico, Bogota, Santiago del Cile, Buenos Aires e Sao Paulo. Anche in questo caso saranno tantissimi gli appassionati che li seguiranno per una serie di eventi unici e davvero imperdibili sotto ogni punto di vista.

Gestione cookie