La Camera di Commercio a Padova ha lanciato l’avviso ai cittadini e anche alle imprese. Parte una consultazione online.
Si vanno delineando quelle che sono le strategia per il 2025 e giustamente tutti gli interpreti sono stati avvisati.
Il documento fissa il perimetro di azione andando a orientare più da vicino le azioni a sostegno dello sviluppo del nostro territorio. Così è stato aperto l’invito ad andare a contribuire a un’indagine online sotto diversi punti di vista. Potete andare sul sito della Camera di Commercio per compilare un apposito form dove potrete inviare le proposte, le idee e i suggerimenti su uno o diversi ambiti individuati come strategici.
Tra i movimenti suggeriti ci sono la transizione ecologica e digitale, la competività delle varie imprese, l’attratività del turismo e anche il marketing territoriale. Inoltre è stato specificato che rispetto al passato sono stati raccolti degli spunti davvero interessanti che hanno contribuito alla programmazione camerale con l’opportunità anche di andare a pianificare le varie azioni.
Andiamo a vedere più nel dettaglio tutti i particolari di questa interessante proposta.
Le parole del Presidente della Camera di Commercio
In merito all’iniziativa ha parlato il Presidente della Camera di Commercio, Antonio Santocono, che ha specificato, come riportato da VenetoEconomia.it: “La partecipazione e la condivisione delle scelte rappresentano uno dei pilastri su cui, insieme alla Giunta e al Consiglio, abbiamo voluto fondare la nostra azione”.
Parole importanti che sottolineano anche altri aspetti non di secondaria importanza: “La scelta talvolta si può anche rivelare faticosa, ma che ci ha restituito dei risultati importanti, perché è dall’ascolto del territorio, delle categorie economiche, ma anche delle singole imprese e cittadini, che possono di fatto arrivare a stimoli che siano davvero preziosi e inviti a guardare ai problemi che sono aperti da punti di vista differenti per soluzioni innovative”.
Questa indagine rimarrà aperta fino al prossimo 8 ottobre che quest’anno cadrà di martedì. Imprese e cittadini interessati potranno partecipare alla consultazione pubblica andando direttamente sul sito della Camera di Commercio andando a compilare il modulo su pd.camcom.it.
Si tratta dunque di un invito molto importante per tutti i cittadini e le imprese che hanno voglia e volontà di andare a insistere per perseguire degli obiettivi concreti. Sicuramente ne gioverà l’economia della Regione che continua a pensare ai cittadini e alla crescita sotto ogni punto di vista per cercare di superare una crisi molto complessa da gestire.