Antonio Bressa, assessore alle attività produttive e al commercio di Padova, porta buone notizie per ristoratori e commercianti: “Il piano straordinario per i plateatici è stato prorogato fino a fine anno. Fino al 31/12 le occupazioni continueranno a essere gratuite e realizzate anche in deroga ai normali vincoli. L’ho anticipato oggi viste le possibilità offerte dal Governo e l’accordo della Soprintendenza (per quanto riguarda il centro storico)”.
Post lockdown le attività ricettive, i bar e i ristoranti hanno sofferto maggiormente e quindi la proroga servirà proprio a ridare un po’ di respiro a queste attività e permettere ancora ai padovani di godere della bella stagione.
“L’ampio apprezzamento di esercenti e cittadini in questi mesi c’è stato – ha continuato l’assessore – Abbiamo trovato infatti uno strumento inedito per sostenere le attività economiche e al tempo stesso per offrire ai cittadini un modo diverso di vivere alcune zone della città in sicurezza all’aria aperta ridisegnando lo spazio urbano. Si va avanti quindi, in attesa di capire quanto di buono di questo esperimento potrà essere recepito anche per il dopo emergenza».