Se vuoi trasferirti in Veneto allora ecco alcuni luoghi che devi assolutamente conoscere: ti faranno innamorare della regione.
Se stai pensando di vivere in Veneto allora sono diversi i posti che devi conoscere per convincerti che è proprio la scelta giusta da fare. Si tratta di luoghi incantati che rappresentano appieno tutte le anime della regione, tra la più complete d’Italia, tra paesaggi, storia, architettura e prelibatezze enogastronomiche.
Il Veneto è la quarta regione per popolazione del paese e anche una delle più floride dal punto di vista economico infatti in molti si traferiscono qui per lavoro. E’ anche però tra le mete preferite dai turisti perché ci sono tantissimi luoghi da visitare meravigliosi dalla capitale Verona, alla famosa Venezia alle zone marittime come Jesolo. Insomma non manca assolutamente nulla per sceglierla come posto in cui vivere.
Perché vivere in Veneto ? Ecco i luoghi più belli della regione
La regione è conosciuta non solo per le sue bellezze paesaggistiche e architettoniche. Come non ricordare Villa Cordellina Lombardi, la meravigliosa villa a Vicenza diventata Patrimonio dell’Unesco per la sua particolare bellezza. Ma è famosa anche perché è la capitale nazionale del prosecco e una delle principali regioni per produzione ed esportazione di vini. Famosissima è la zona del Conegliano, dove ci sono preziosi vigneti ma anche la natura incontaminata e tanti piccoli borghi affascinanti. Chi non conosce i vini venti più famosi come la Valpolicella e l’Amarone?
Anche la qualità della vita è molto alta infatti Treviso è la migliore provincia italiana e non è la sola perla e vanto della zona. Ci sono tanti luoghi meravigliosi da esplorare immersi nella natura, e in cui poter vivere, come le Dolomiti del Parco Naturale ovvero un’area protetta che si estende da Cortina d’Ampezzo fino al Trentino Alto Adige. La “Perla” di questa zona è il Lago di Misurina, un bacino naturale molto vasto che si trova tra le altissime cime di Cadini, Cristallo e Lavaredo. Da non perdere nemmeno il lago di Sorapis, vicino Cortina d’Ampezzo, particolarmente noto per il colore delle sue acque che sembrano quasi esser state dipinte per quanto sono vivide.
Non mancano poi location famose come la Piccola Venezia dove si trova la protagonista assoluta della città lagunare: Chioggia, amatissima dai turisti di tutto il mondo per la sua tranquillità. Affascinante, la ta la Laguna e le spiagge, è uno dei paesi più gettonati anche se relativamente poco caotico, Caorle. Si trova nella provincia di Venezia ed è famoso per il santuario che arriva proprio al limite del mare, qualcosa di raro che rende il paesaggio uno dei più belli dell’intero paese.