La Red Circle Investments di Renzo Rosso – imprenditore veneto fondatore del marchio di moda Diesel e del Gruppo OTB (Only The Brave) – ha venduto la sua quota del 14% di EcorNaturaSì, che dal 1987 controlla il marchio di negozi biologici NaturaSì e Cuorebio e anche Baule Volante, specializzata nella vendita di prodotti biologici a piccoli negozi.
Le azioni di Rosso sono state rilevate in parte dalla trentina Bio Iniziative srl (società collegata alla diocesi di Trento, che ha rilevato il 9%) e in parte da Luisante sa, holding con sede a Lussemburgo (che ha comprato il 5%).
Rosso è uscito anche dal capitale della piattaforma italiana di innovazione H-Farm, nella quale aveva investito sempre tramite Red Circle Investments.
H-Farm sta preparando intanto un aumento di capitale per un massimo di 20 milioni di euro tra equity e bond convertibili; Red Circle infatti ha ceduto a Riccardo Donadon, fondatore e presidente di H-Farm, oltre 10 mila azioni, pari a circa l’11% del capitale, pari a 4 milioni di euro, di cui metà pagati al closing e l’altra metà entro 24 mesi.