La scuola sta per ricominciare e la Provincia di Treviso si trova costretta ad accelerare le procedure per garantire un rientro in sicurezza agli oltre 39.600 studenti delle scuole secondarie superiori, previsto il 14 settembre.
I lavori da terminare sono tanti, per circa 350 mila euro, dagli interventi di edilizia leggera, al recupero di oltre 70 tra aule e laboratori. I lavori riguardano la rimozione di pareti per creare aule più capienti, ampliare alcuni locali per la didattica, installare pareti fisse o mobili per l’utilizzo di locali già esistenti, adeguare gli impianti elettrici e meccanici per nuovi spazi didattici (aule e laboratori), e non per ultimo diversi lavori sono finalizzati a garantire il distanziamento negli spazi comuni.
Una corsa contro il tempo nel vero senso della parola, ma se tutto andrà per il meglio, grazie agli interventi programmati, si riusciranno a reperire come spazi aggiuntivi: 50 aule 3 23 spazi destinati a laboratori e uffici, ricollocando così 2.261 studenti.