Questa mattina il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha incontrato in videoconferenza i responsabili sales & marketing di Ryanair per parlare dei nuovi progetti dell’aeroporto cittadino. Un confronto fondamentale, a poche settimane dall’ufficializzazione della nuova base della compagnia aerea all’aeroporto Canova di Treviso.
Quella tra Save, il Comune e Ryanair è una collaborazione importante che porterà nuovi voli a Treviso, 3 nazionali e 15 internazionali, arrivando ad un totale di 45. Tra queste ci saranno Alghero, Pescara, Trapani, Alicante, Cipro, Francoforte, Riga, Tel Aviv e Salonicco.
“Stiamo dialogando con Ryanair per mettere a punto un programma di promozione turistica e del territorio – spiega il primo cittadino -. La nuova base del Canova proietterà Treviso in una dimensione internazionale grazie ai 18 nuovi voli e a destinazioni particolarmente accattivanti. Il 2021 deve essere l’anno del riscatto e del rilancio e, grazie a questa collaborazione con la compagnia aerea, vogliamo promuovere Treviso sia come meta per il suo patrimonio artistico e le eccellenze enogastronomiche sia come punto di partenza strategico per le Colline del Prosecco Superiore, le Dolomiti e tutte le altre meraviglie del territorio”.