Safilo, tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali, e Dsquared2, fashion brand internazionale fondato nel 1995 da Dean e Dan Caten famoso per la sua unicità e creatività hanno annunciato un nuovo accordo di licenza quinquennale per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Dsquared2. La prima collezione sole e vista, sia uomo sia donna, verrà lanciata a gennaio 2022 per la Primavera Estate 2022.
“Siamo molto soddisfatti di iniziare questa nuova partnership con Dsquared2, che rappresenta una grande aggiunta al nostro portfolio e una opportunità di crescita importante nel segmento fashion luxury” ha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo.
“L’eyewear è una categoria prodotto molto importante per Dsquared2 – hanno dichiarato Dean e Dan Caten, fondatori e direttori creativi del brand -. Siamo molto felici di iniziare questa nuova partnership con Safilo che ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel segmento di riferimento”.
E proprio in questi giorni il Consiglio di Amministrazione di Safilo Group S.p.A. ha esaminato e approvato i principali indicatori di performance economico-finanziaria relativi al primo trimestre 2021. Nel 1° trimestre 2021, le vendite nette di Safilo hanno raggiunto 251,4 milioni di euro, in crescita del 20,0% rispetto al 1° trimestre 2020.
La performance positiva del periodo è stata in gran parte trainata dagli Stati Uniti e da un contributo superiore alle attese del business ecommerce. Come previsto, Cina, Australia e i mercati medio orientali hanno rappresentato l’altro driver molto positivo del periodo, mentre l’Europa è risultata complessivamente sottotono, ancora penalizzata dalle persistenti restrizioni in alcuni mercati e canali distributivi.