C’è grande attesa per la 60ª edizione del Salone Nautico di Genova, che accoglierà gli ospiti da giovedì 1 al 6 ottobre. Molte fantastiche imbarcazioni sono già arrivate e procede con ordine la messa a punto degli stand, nel rispetto delle misure di sicurezza del primo boat show in tempo di Covid.
I principali brand della nautica mondiale, sia per quanto riguarda le imbarcazioni a motore che quelle a vela, sono presenti anche in questa edizione 2020, e a conferma dell’interesse per la manifestazione si sono aggiunti anche nuovi partecipanti.
Le due ammiraglie dell’edizione sono l’Oasis 40 m di Benetti, 40 metri di glamour, (annunciato a sorpresa non appena ottenuto il via libera dall’armatore) e per la vela il Mylius 80 di Mylius Yachts con i suoi 25 metri di lunghezza.
Una manifestazione all’insegna della sicurezza, ma dove non mancheranno tanti espositori ed anteprime, anche se per evitare affollamenti gli ingressi saranno contingentati e non si potrà raggiungere il record della scorsa edizione con 188 mila presenze.
«Abbiamo lavorato fin dall’inizio per raggiungere in modo complementare i due obiettivi di sicurezza ed efficacia per le aziende, che sono le parole chiave di questa edizione» ha sottolineato Alessandro Campagna, direttore generale dei Saloni Nautici, la società di Confindustria Nautica che organizzata il Nautico di Genova.
I biglietti saranno acquistabili solo online, obbligo di misurazione della temperatura, corridoi larghi da 4 a 6 metri per garantire il distanziamento, e oltre 200 mila metri quadrati quasi interamente all’aperto.
La suddivisione sarà sempre in quattro comparti: fuoribordo, vela, yacht, superyacht, accessoristica e componentistica.