Sanremo 2025: svelati i retroscena sul mancato duo Bonolis-Damiano David alla conduzione. Cosa è successo e cosa riserva il Festival!
L’idea di vedere Paolo Bonolis e Damiano David, frontman dei Måneskin, alla guida di Sanremo 2025 aveva acceso l’entusiasmo di molti. Ma, nonostante l’ipotesi iniziale sembrasse solida, qualcosa è andato storto lungo il percorso. A parlarne di nuovo sono state le recenti voci che hanno riportato a galla l’intrigante possibilità di questa coppia di conduttori.
Sembrava tutto pronto per un’edizione davvero rivoluzionaria: il veterano Paolo Bonolis avrebbe dovuto affiancare Damiano David, in un mix di esperienza e freschezza. La notizia di questa collaborazione era stata diffusa già nel maggio 2024 da Gabriele Parpiglia su RTL 102.5, rivelando persino di una cena tra i due, durante la quale era emersa grande sintonia. La Rai sembrava entusiasta del progetto, ma, come spesso accade, i piani sono cambiati.
Secondo quanto riferito da Giuseppe Candela su X (ex Twitter), le trattative erano avanzate già nel novembre 2023. Pare che a volere fortemente Bonolis fosse il direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, grande estimatore del conduttore. Ma non solo: dietro le quinte c’era anche l’ex moglie di Bonolis, Sonia Bruganelli, che avrebbe avuto un ruolo chiave grazie a contatti personali. Eppure, nonostante tutto sembrasse procedere, il progetto è stato improvvisamente accantonato. Parpiglia ha fatto intendere che i motivi siano strettamente personali e, per questo, ha preferito non entrare nei dettagli.
Se la co-conduzione con Bonolis è sfumata, non è detto che non vedremo Damiano David a Sanremo 2025 in un’altra veste. I Måneskin, infatti, potrebbero essere protagonisti come ospiti speciali, con trattative già in corso tra la Rai e il management della band. Dopo il successo travolgente degli ultimi anni, un ritorno sul palco dell’Ariston sarebbe un evento attesissimo.
Alla fine, il Festival di Sanremo 2025 sarà nelle mani sicure di Carlo Conti, che ha già confermato anche la partecipazione di Alessandro Cattelan, sia per la conduzione di Sanremo Giovani, sia per il Dopofestival. Con queste premesse, il Festival promette di essere un evento ricco di sorprese, anche se il sogno di vedere Bonolis e Damiano insieme è svanito.
Aumentano ancora le tsse: stavolta la stangata è pesante, 300 euro in più Ogni anno…
La serie cult sugli 883 sta spopolando e ha avuto grande successo. Eppure al regista…
I tuoi figli possono imparare la matematica giocando come in un famoso video che spopola…
Aumenta il costo dei beni e si riduce il potere d'acquisto: cittadini italiani nei guai,…
Nuovo bonus previsto dallo Stato per determinate categorie che hanno almeno un figlio a carico:…
Di recente è stata eletta l'influencer più popolare d'Italia: sapete quanto guadagna? O almeno quanto…