Sanremo 2025, il big in gara fa sognare tutti: colpaccio di Carlo Conti

A Sanremo arriva il big per eccellenza quando si parla di musica italiana: su chi avrebbe messo gli occhi Carlo Conti.

Il festival di Sanremo è uno degli eventi più attesi dalle famiglie italiane, programma di punta di Rai che non delude mai per ascolti. Uno dei pochi appuntamenti televisivi ancora in grado di riunire amici e parenti per intere serata all’insegna della musica.

Sanremo 2025 big gara
Sanremo 2025, colpaccio di Carlo Conti: il big in gara – (Foto ANSA) – Venetoreport.it

Non è strano quindi che molti appassionati si interessino al programma anche nei periodi precedenti all’effettiva trasmissione, per scoprire in anteprima i possibili partecipanti. Anche quest’anno, infatti, sono diversi i programmi che dedicano parte dei propri contenuti alla kermesse sanremese, tra invitati e opinionisti “esperti” del settore.

È il caso, per esempio, de La volta buona, programma Rai condotto da Caterina Balivo, che negli scorsi giorni pare aver rivelato importanti novità sul festival. Durante una delle scorse puntate, infatti, la conduttrice è riuscita a intervistare il giornalista Luca Dondoni che durante la trasmissione ne ha dette di cotte e di crude.

Potrebbe interessarti anche—>Sanremo 2025: Colpo di scena! Paolo Bonolis e Damiano David estromessi all’ultimo momento dalla conduzione!

Sanremo 2025: chi è pronto a calcare il palco dell’Ariston

Durante l’intervista sono stai parecchi i nomi interessanti annunciati da Dondoni, e nella maggior parte dei casi si tratta di grandi rappresentanti massimi della musica italiana. Alessandra Amoroso, che sembra tutt’ora essere una grande assente dalla liste ufficiali, potrebbe invece, secondo il giornalista, fare un rientro in grande stile. Specialmente se si prende in considerazione il nono posto ottenuto nella precedente edizione del Festival. Ma anche altri nomi hanno fatto capolino durante l’intervista, del calibro di Tommaso Paradiso e Elodie, ma anche alcune nuove leve della musica moderna come Anna.

Sanremo 2025 big in gara
Tiziano Ferro tra i nomi papabili di Sanremo 2025 – (Foto ANSA) – Venetoreport.it

Il pubblico de La volta buona è però andato in visibilio solo quando la brava Caterina ha svelato un altro nome papabile di partecipazione. Un vero e proprio big della musica, che potrebbe rappresentare il vero colpo grosso del direttore artistico del Festival, Carlo Conti. La presenza di Tiziano Ferro a Sanremo potrebbe segnare effettivamente uno dei grandi successi di questa edizione del Festival. Un artista amato come Ferro, le cui canzoni restano tuttora tra le preferite di molti italiani, potrebbe garantire già da solo il successo indiscusso del programma.

Certo, vale la pena ricordare che qualcuno in studio non sembrava convito della presenza di Ferro al Festival, nonostante siano diverse le liste trapelare a dire il contrario. Si tratta di Valerio Scanu, che sembra poco convinto della veridicità di queste liste, per quello che riguarda il collega Tiziano Ferro. Ma resta comunque il fatto che molti ne parlano quasi come una certezza e soprattutto molti appassionati vedrebbero davvero bene l’artista sul palco dell’Ariston.

Gestione cookie