Pare proprio che Carlo Conti abbia chiesto ai vertici di Viale Mazzini solo lei: la Rai accontenterà il conduttore toscano?
Ora che ottobre è finito, possiamo dire come ormai manchi pochissimo all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo. Dopo anni di successi sotto la direzione di Amadeus, non sarà di certo semplice per Carlo Conti mantenere alto l’interesse del pubblico e soprattutto gli ascolti che hanno riportato in auge il Festival.
Non significa che sia una sfida impossibile per Conti però: il conduttore infatti sa che per raggiungere questi obiettivi dovrà avere al suo fianco le personalità più carismatiche della televisione italiana, tant’è che una delle sue principali ambizioni è quella di assicurarsi la partecipazione di una figura di spicco, capace di catturare l’attenzione e il cuore del pubblico da tantissimi anni ormai.
In questo caso però non stiamo parlando di big in gara, ma di una co-conduttrice che calcherebbe il palco dell’Ariston per la prima volta nella sua carriera per la gioia dei fan che di certo aspetterebbero con ansia il suo ritorno in tv. Ma di chi si tratta? Scopriamolo insieme.
Carlo Conti ha già scelto la sua prima compagna di avventura a Sanremo: ecco chi è
Non solo i Big, ma anche ospiti speciali e i celebri monologhi delle co-conduttrici sono essenziali per mantenere alto il livello di intrattenimento ed è qui che entra in gioco una potenziale protagonista, una conduttrice che continua a essere al centro di gossip e dibattiti. Si tratta di Barbara d’Urso, il cui nome è tornato alla ribalta dopo la sua apparizione a Ballando con le Stelle.
La presentatrice partenopea, pur avendo lasciato Mediaset in circostanze tumultuose, ha dimostrato di avere ancora un grande seguito di fan e una presenza mediatica invidiabile. Secondo quanto riportato dal settimanale ‘Nuovo Tv‘, Conti sarebbe disposto a fare di tutto pur di avere Barbarella sul palco di Sanremo.
Dopo aver brillato come ballerina per una notte con la sua salsa travolgente, Carlo Conti sarebbe pronto a convincere i vertici della Rai a investire cifre significative per assicurarsi la sua presenza, consapevole che quando la d’Urso entra in scena, l’attenzione del pubblico è sempre garantita, specialmente dopo un duro e brusco stop per lei, come ha avuto modo di raccontare sempre a Ballando. Sebbene non ci siano conferme ufficiali da parte sua, la conduttrice non ha mai nascosto il suo desiderio di partecipare a Sanremo, considerandolo un importante traguardo della sua carriera.