Solo ora viene fuori uno retroscena tanto agghiacciante quanto inedito che riguarda Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli.
Che non tiri una bella aria tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli è abbastanza evidente: anche se l’ex opinionista dell’Isola dei Famosi sembra aver capito i suoi errori tanto da essere pronta a cambiare pagina, gli attriti con la giurata restano eccome e non per le modeste performance di ballo, né tantomeno per le considerazioni piccate a fine esibizione.
A tenere banco in questi giorni infatti è la rivelazione neanche del tutto inaspettata della giornalista sull’ex di Bonolis, ma che spiega bene cosa sia accaduto prima che prendesse il via la 19esima edizione di Ballando con le Stelle che per il momento promette più che bene. Ma cosa è successo quindi tra Selvaggia e Sonia?
Altro che pista da ballo: cosa voleva davvero Sonia Bruganelli ai danni di Selvaggia Lucarelli
Ebbene, quello che è stato sempre un rumor finito anche nel dimenticatoio dopo un po’ in realtà non lo era. Selvaggia Lucarelli, infatti, nella sua newsletter “Vale Tutto” ha confermato le voci secondo cui Sonia Bruganelli l’anno scorso avrebbe provato a prendere il suo posto come giudice di Ballando con le Stelle. Stando alle parole della giornalista, lei ne era al corrente da tempo, tuttavia quello che l’ha infastidita non è tanto l’averci provato, quanto le modalità.
“Tutto inizia quando il giornalista Gabriele Parpiglia, un paio di settimane fa, racconta che Bruganelli, lo scorso anno, in virtù di suoi contatti con alcuni personaggi della dirigenza Rai, aveva provato a sostituirmi in giuria a Ballando con le Stelle. La notizia era vera e io lo sapevo“, si può leggere sempre nella newsletter che spiega nel dettaglio cosa è accaduto.
L’edizione andata in onda nel 2022 forse è stata quella più difficile per Selvaggia, anche perché c’era in gara quell’anno il suo fidanzato, il food blogger Lorenzo Biagiarelli. Non è chiaro se la presenza o meno del fidanzato abbia incrinato i rapporti col resto dei colleghi, fatto sta che puntata dopo puntata la tensione si tagliava col coltello ed era evidente. “Il pubblico mi sostenne molto, ma insomma, con cast e produzione non ci lasciammo benissimo“, ha scritto.
In quella circostanza il suo addio era estremamente probabile e proprio in quei mesi concitati Sonia Bruganelli si sarebbe fatta avanti per sostituirla. “Non è più in Mediaset con cui ha chiuso non in pace e si propone come giurata tramite appunto i suoi agganci nella dirigenza. Lo vengo a sapere. Non dico niente“, ricorda ancora Selvaggia. ” Non lo dico né a Milly Carlucci né a nessuno. In fondo, era probabile che non fossi più a Ballando, lei ha cercato di afferrare una opportunità lavorativa per la quale si riteneva all’altezza“.
Il problema, come detto prima, non è stata neanche tanto la proposta (proprio perché il mondo della tv funziona in un certo modo), quanto il modo in cui è accaduto: “Io per lavorare non sono abituata a scomodare rapporti personali e dirigenti, ma parliamo di mondi diversi, il suo quello in cui il potere fatto di agganci, agenti e (ex)marito influente ha un ruolo centrale. Io sono forte solo del mio lavoro”. Il resto però è storia, oggi Sonia partecipa come concorrente, mentre Selvaggia resta saldamente dall’altra parte della barricata.