Gli studenti dell’associazione studentesca italiana Medi rispondono alle provocazioni dell’assessore Donazzan sui social.
Mentre i ragazzi chiedono maggiori tutele per poter tornare in sicurezza a scuola, l’assessore, in piena campagna elettorale, posta un video in cui dà degli ignoranti a tutti i ragazzi che in questo momento chiedono risposte sul loro futuro.
«Oltre al danno, la beffa. La Donazzan non sta facendo nulla per gli studenti e le studentesse del Veneto – dice il coordinatore regionale della Rete degli Studenti Medi Tommaso Biancuzzi – se ha tempo per fare un video in cui insulta chi di scuola si sta davvero occupando, speriamo che trovi almeno cinque minuti per leggere le nostre proposte nella piattaforma unaregioneper.it».
«La scuola è degli studenti, non possiamo permetterci di perdere tempo con le frecciatine dell’assessora. Dalla Donazzan e da Zaia vogliamo risposte su tutto quello che è di competenza regionale, dai trasporti pubblici al diritto allo studio»: conclude Biancuzzi“.