Ieri si è riunito il tavolo tecnico convocato dall’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan e gestito dall’unità di crisi aziendali della Regione del Veneto, per gestire la situazione di Socotherm spa di Adria. L’azienda, che allo stato attuale conta circa 80 lavoratori, opera nell’ambito della fabbricazione di materie plastiche per il rivestimento di tubazioni.
Al tavolo di monitoraggio hanno partecipato i vertici aziendali, Unindustria Venezia Rovigo, le organizzazioni sindacali e il sindaco di Adria. L’obiettivo dell’incontro era monitorare le difficoltà aziendali in atto, legate anche alla più ampia crisi del settore petrolifero. Ma l’azienda ha rassicurato che nel prossimo periodo verificherà la possibilità di ottenere nuove commesse produttive per il sito di Adria, cercando di ottenere nuovi ordinativi.
La Regione del Veneto ha ribadito l’importanza strategica del sito produttivo di Socotherm per il territorio polesano e regionale e ha sottolineato che l’obiettivo è quello di difendere un patrimonio produttivo e di competenze garantendo l’occupazione e per questo proseguirà il monitoraggio della situazione. Prossimo appuntamento di verifica a metà gennaio.
Facebook Comments