Sonia Bruganelli ha una vasta carriera tv, non è solo la “moglie di” e ora partecipa a Ballando con le Stelle.
Opinionista, conduttrice, scrittrice, tanti progetti che bollono in pentola e ovviamente un matrimonio importante con Paolo Bonolis, da cui si è di recente separata, pur mantenendo l’unità familiare e ottimi rapporti.
Si parla spesso di lei ma pochi conoscono la sua carriera, i suoi studi e quello che ha fatto per arrivare dove è oggi. La Bruganelli è stata spesso additata come moglie di, in realtà ha una specifica formazione in materia e un passato con una gavetta interessante.
Laureata in Scienze della Comunicazione a Roma, inizia subito a lavorare nel mondo dello spettacolo, prima come fotomodella apparendo per fotoromanzi e copertine, successivamente in tv, nel 1997. La sua prima apparizione è proprio al fianco di Paolo Bonolis, con Tira e Molla.
Con queste esperienze si avvicina al settore della moda e quindi decide di lavorare come imprenditrice, occupandosi di linee di abbigliamento di grande successo. Nel 2015 nasce la linea per bambini, con capi personalizzabili, sia nel modello che nei dettagli. Nel 2005 apre l’agenzia SDL per i casting. Inizia quindi a lavorare a diretto contatto con il mondo della tv ma dietro le quinte. Si occupa di scegliere i personaggi per i vari spettacolo televisivi come Avanti un altro o Ciao Darwin.
Crea una tv via web che ha il medesimo nome, conduce un programma I libri di Sonia, dove intervista personaggi famosi come Rita Dalla Chiesa, Selvaggia Lucarelli, Elena Santarelli per citarne alcuni. Nel 2020 il programma approda a Timvision, continuando sullo stesso filone. Diventa opinionista del Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini, poi lavora come produttrice a Ciao Darwin. Passa poi all’Isola dei Famosi accanto a Vladimir Luxuria.
Ora è pronta per la sua nuova avventura a Ballando con le Stelle dove si cimenta come ballerina. Della sua vita privata si è parlato tanto, essendo la moglie di Paolo Bonolis. Il loro amore è arrivato proprio quando la donna ha partecipato al programma tv con Bonolis, si sono innamorati e dopo alcuni anni di fidanzamento sono convolati a nozze, nel 2002. Un anno dopo è nata Silvia la loro prima figlia, poi Davide e quindi Adele. Nel 2023 iniziano a circolare voci sulla separazione, i due dapprima smentiscono e poi annunciano il divorzio. Nonostante questo sono oggi in ottimi rapporti, continuano a lavorare insieme.
Aumentano ancora le tsse: stavolta la stangata è pesante, 300 euro in più Ogni anno…
La serie cult sugli 883 sta spopolando e ha avuto grande successo. Eppure al regista…
I tuoi figli possono imparare la matematica giocando come in un famoso video che spopola…
Aumenta il costo dei beni e si riduce il potere d'acquisto: cittadini italiani nei guai,…
Nuovo bonus previsto dallo Stato per determinate categorie che hanno almeno un figlio a carico:…
Di recente è stata eletta l'influencer più popolare d'Italia: sapete quanto guadagna? O almeno quanto…