Sonia Bruganelli, la notizia che i fan di Ballando non volevano sentire: cosa le succede

Per i fan di Ballando con le stelle arriva una notizia che lascerà tutti abbastanza attoniti: guai per Sonia Bruganelli.

Ballando con le Stelle, ormai alla sua 19esima edizione, non è solo un programma di spettacolo e divertimento, ma anche una sfida fisica vera e propria e gli infortuni sono all’ordine del giorno. Lo sanno bene i concorrenti, spesso messi alla prova da allenamenti intensi e movimenti complessi. La lista di coloro che si sono dovuti fermare per dolori o lesioni non si conta più, e quest’anno a soffrirne è stata Nina Zilli che ha dovuto sospendere la sua partecipazione in attesa di un possibile ripescaggio a fine novembre.

Sonia Bruganelli notizia terribile
Sonia Bruganelli, incidente per la ballerina di Carlo Aloia – (Foto ANSA) – Venetoreport.it

Ora, a rivelare un nuovo infortunio è stata Sonia Bruganelli che si è fratturata una costola durante le prove. “A questo punto della gara non ci voleva“, ha scritto Sonia Bruganelli sui social, amareggiata per l’incidente avvenuto proprio mentre si preparava per il ballo di sabato. La sua performance potrebbe quindi essere in forse, e persino se riuscisse a esibirsi, la coreografia dovrà essere rivista per non compromettere ulteriormente la sua condizione fisica.

Sonia Bruganelli, confessione amara prima di Ballando: come sta

Sonia ha dichiarato di essere stata messa a dura prova non solo dagli sforzi fisici, ma anche dalle votazioni poco generose della giuria: Selvaggia Lucarelli ha espresso scetticismo sul suo percorso e Guillermo Mariotto non ha risparmiato le critiche. La Bruganelli potrebbe dunque presentarsi sul palco con una coreografia semplificata, sperando che l’infortunio non si aggravi e che le permetta di proseguire fino alla finale.

Sonia Bruganelli notizia terribile
Ancora in forse la sua partecipazione a Ballando sabato sera – (Foto ANSA) – Venetoreport.it

Non è la prima volta però che l’ex opinionista dell’Isola dei Famosi si ferisce nel programma: già nelle settimane precedenti aveva confessato di aver avuto un incidente, spiegando ad Alberto Matano a La Vita in Diretta quanto il dolore fosse intenso, al punto da dover sdraiarsi a terra. “Se a volte non ho risposto in modo carino alla giuria, è perché il dolore era parecchio forte” aveva raccontato, chiarendo che il fastidio alla costola le stava rendendo difficile sostenere il ritmo della gara.

Il suo maestro di ballo, Carlo Aloia, ha dovuto adattare la coreografia per evitare che la situazione peggiori, permettendole di continuare in gara nonostante le limitazioni fisiche, ma non è detto che Sonia Bruganelli riuscirà a eseguirla nel migliore dei modi. Staremo a vedere.

Gestione cookie