Le cose sono andate avanti e a novembre 2020 la società italiana Investire Sgr, parte del gruppo Banca Finnat, ha istituito un fondo immobiliare interamente sottoscritto da una società-veicolo di proprietà dell’inglese Blantyre Capital Limited, che ha acquisito un complesso immobiliare al Tronchetto per rilanciarlo. Si tratta di 16.000 metri quadri, in gran parte sfitti e destinati ora a uso commerciale e ricettivo. In vendita sono andati quindi i cinque corpi denominati C1, H1, H2, H3, H4, vicini agli uffici della Actv.
Il 30 dicembre dello scorso anno è stata infine perfezionata l’acquisizione: “Siamo entusiasti di essere coinvolti nella riqualificazione del Tronchetto, un luogo strategico per la città di Venezia e la sua economia, e della nostra partnership con Investire”, ha detto Johann Scheid, rappresentante di Blantyre.
“Orgogliosi di annunciare il completamento di questa operazione in collaborazione con Blantyre. È il consolidamento della nostra posizione come partner di riferimento per investimenti nel settore immobiliare”, ha dichiarato Chiara Caruso, manager di Investire Sgr.