Dopo quello di Capodanno, tornano i concerti del teatro La Fenice, con un appuntamento in live streaming, per oggi 23 gennaio alle 17.30, con Mario Brunello, che con il suo violoncello interpreterà note di Bach e Haydn.
Mario Brunello, 60 anni, di Castelfranco Veneto, che si è formato al Conservatorio Benedetto Marcello, suonerà dal palco rinnovato del Teatro Malibran, con scena di dimensioni raddoppiate rispetto all’allestimento tradizionale, grazie all’innalzamento della buca d’orchestra portata all’altezza del palcoscenico, per dare la possibilità a solista e orchestra di esibirsi insieme pur mantenendo le norme di distanziamento. Il concerto vedrà Brunello nella doppia veste di direttore d’orchestra e di solista.
Il prossimo appuntamento con la musica è previsto già per domani, alle 11, quando la Fenice farà da cornice alla cerimonia ufficiale per la Giornata della Memoria, con interventi del sindaco Luigi Brugnaro e del presidente della Comunità Ebraica di Venezia, Paolo Gnignati e del sovrintendente della Fenice Fortunato Ortombina.
Ci sarà l’esibizione del coro del Teatro diretto dal Maestro Claudio Marino Moretti, con musiche di Verdi e di Weber e le voci del contralto Valeria Girardello, accompagnata al pianoforte da Ulisse Trabacchin.
(Foto Garosi, di repertorio)