Temptation Island, i fan del programma insorgono: è tutto copiato

I fan di Temptation Island stentano davvero a crederci, ma è successo davvero: ora si scopre che è tutto copiato.

Temptation Island continua a macinare puntata dopo puntata un successo senza precedenti confermandosi così uno dei programmi di punta di Mediaset. E anche se questa edizione sembra leggermente sottotono rispetto a quella prettamente estiva, lo show condotto da Filippo Bisciglia piace e convince.

Temptation Island i fan insorgono
Temptation Island è ormai uno dei programmi di punta di Mediaset – (Foto Screenshot www.wittytv.it) – Venetoreport.it

Anzi, piace e convince così tanto che subito i fan del reality si sono accorti di un brutto “plagio”, se così possiamo dire. La Rai, infatti, ha deciso di lanciare un nuovo reality show che si chiama “Se mi lasci non Vale“. Il problema però è che sembra strizzare l’occhio proprio a Temptation. Non sono stati pochi, insomma, quelli che hanno notato più di una somiglianza tra i due format. E ora il servizio pubblico è stato accusato di aver copiato l’idea di Maria De Filippi, ma è davvero così?

Se mi lasci non Vale parte col piede sbagliato: il programma è un copia-incolla di Temptation Island?

Andrà in onda su Rai 2 e sarà condotto da Luca Barbareschi, in questo momento impegnato tra rumba e cha cha cha a Ballando con le stelle. Ma in cosa consiste lo show? Il format sarà basato su sei coppie in crisi, le quali passeranno un mese in una villa per cercare di superare i loro problemi tra difficoltà e sfide tanto individuali quanto collettive.

Se mi lasci non vale nuovo programma
Se mi lasci non vale ha copiato Temptation Island? – (Foto Screenshot www.raiplay.it) – Venetoreport.it

E anche se manca la difficoltà delle difficoltà, ovvero la tentazione dei single e delle single, la somiglianza con Temptation Island sembra essere abbastanza evidente proprio perché avviene quello che ormai Bisciglia ha coniato come il “viaggio nei sentimenti”, motivo per cui molti utenti hanno accusano la Rai di scarsa originalità e tutto pur di avere un prodotto di successo e che desti la giusta curiosità in termini di ascolti, ormai fondamentali per decretare le sorti di qualsiasi programma.

Se mi lasci non Vale non è ancora cominciato, se queste sono le premesse però, si corre il rischio che il reality sia un flop prima del tempo. Insomma, riuscirà a distinguersi abbastanza da non essere percepito solo come una copia di Temptation Island? Per ora lo show sembra concentrato più sulla risoluzione delle crisi di coppia che non di altro, ma è solo quando andrà effettivamente in onda che si potranno trarre le giuste conclusioni.

Gestione cookie