Ti hanno bloccato sui social? Con questo escamotage puoi saperlo subito

Vuoi sapere se ti hanno bloccato sui social? Puoi farlo in questo modo per scoprire subito, come devi fare.

Se hai il sospetto di esser stato bloccato sui social allora esiste un metodo infallibile per scoprilo. Può sempre capitare che qualcuno non voglia farci sapere cosa fa, o che abbia intenzione di non avere a che fare con noi. Spesso però non siamo nemmeno a conoscenza di esser stati bloccati sui social, allora come fare per scoprirlo? Esiste una strategia semplice e precisa per scoprire esattamente cosa sta accadendo.

Bloccato sui social
Bloccato sui social

Il dubbio di esser stato bloccato su Facebook può essere confermato infatti esiste un modo per scoprirlo. Quante volte sarà capitato di esser bloccati da amici e parenti senza saperlo? Chi è stato bloccato non può può entrare i comunicazione con chi lo blocca e nemmeno trovarne il profilo.

Come scoprire se siamo stati bloccati su Instagram e Whatsapp? Il metodo più veloce è questo

Si diventa invisibili, e cercando nella barra “ricerca” anche quella persona diventa invisibile a noi. Se abbiamo ancora una chat aperta con quella persona infatti la foto non ci uscirà più, ma ci apparirà la scritta “Utente Facebook”. Se proviamo a mandarle un messaggio non arriverà insomma saremo completamente cancellati dalla vita, almeno virtuale, del bloccante.

Con questo escamotage puoi saperlo subito
Blocco social, come riconoscerlo (venetoreport.it)

Ovviamente il blocco in genere non avviene solo su un social, ma su tutte le piattaforme, infatti chi si sente infastidito estende l’azione anche alle altre piattoforme. Su Instagram, ma anche su Whatsapp. La prima cosa da fare, anche in questi due casi è ricercare quella persona. Per i social generalmente la regola è sempre la stessa: il profilo che ci ha bloccato non ci appare. Non vedremo nemmeno più i suoi commenti e i suoi like, il suo nome non sarà nella lista dei follower. Instagram ci dirà che quell’utente non ha pubblicato contenuti. Se proveremo a contattarlo i messaggi non gli arriveranno.

E se siamo stati bloccati su Whatsapp? Beh per la chat di messaggistica istantanea il discorso è diverso. In questo caso, se tentiamo di mandare un messaggio, sulla nostra chat vedremo solo una spunta. Questo però può succedere anche quando non prende il telefono dell’altro per cui non può essere considerata la prova definitiva. La spunta che conferma che il messaggio è arrivato, non ci sarà. Ma non solo.

Non vedremo più la foto e lo stato di chi ha scelto di bloccarci e di fatto non potremo più comunicare fino allo “sblocco”. E’ chiaro che per avere la prova basta cercare da un altro numero quella persona su Whatsapp. Se ci esce la foto allora avremo la prova che siamo stati messi al bando!

Gestione cookie