Un altro momento magico per le Fiamme Oro Padova: a Sapporo, sull’isola di Hokkaido, nella 20 km di marcia domina e vince Massimo Stano, 29enne programmatore informatico di Palo del Colle che straccia la concorrenza dei giapponesi Ikeda e Yamanishi.
E, in perfetto spirito olimpico e in omaggio allo sforzo fatto anche dagli avversari, l’azzurro appassionato di cultura giapponese (quando si dice il destino…) aspetta i due rivali dopo il traguardo per salutarli con un inchino, gesto così usuale da queste parti.
“Quella di Massimo Stano è stata davvero una marcia trionfale. È oro nella 20 chilometri, disciplina faticosissima, difficile, tecnicamente ardua per la necessità di tenere un certo tipo di passo, pena la squalifica. Le gloriose Fiamme Oro Padova, la società per la quale gareggia Massimo, resteranno per sempre nella storia delle Olimpiadi di Tokyo. Bravo Massimo e bravo tutto il team tecnico che lo ha portato al diapason della forma nel momento più giusto”.
Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, si complimenta con il marciatore delle Fiamme Oro Padova, vincitore di una tiratissima 20 km di marcia alle Olimpiadi di Tokio.
“Ieri l’incredibile oro di Lamon, il primo vagone del Fracciazzurra dell’inseguimento su pista – conclude Zaia – oggi Stano, per lo sport Veneto sono davvero 24 ore d’oro. E non è finita. Almeno così ci auguriamo tutti”.