Competo elegante e sguardo serio, ecco Tom Cruise che ritorna protagonista del settimo capitolo della saga di “Mission impossible”. Il set questa volta è il rio di San Zan Degolà, dietro Campo San Giacomo dell’Orio nel sestiere di Santa Croce, luogo tra i più caratteristici di Venezia.
L’attore è in città da lunedì pomeriggio quando è arrivato all’hotel Gritti, dove alloggia, sfuggendo agli occhi di fan e curiosi entrando da un ingresso secondario. Un po’ di riposo e poi pronti per girare, niente controfigure: a saltare da una barca all’altra è lui stesso, con il regista McQuarrie che lo segue passo passo in modo che possa calarsi alla perfezione nei panni dell’agente Ethan Hunt.
Alla chiesa di San Giacomo dell’Orio, intanto, è un via vai di tecnici delle luci, responsabili di scena e uomini della security, che non hanno avuto molto da fare dato che erano pochi i curiosi fermi sui ponti, invitati a spostarsi per evitare assembramenti. I più fortunati sono stati quindi i residenti con finestre e balconi sul rio, cui Tom ha rivolto saluti e sorrisi.
L’Italia piace per questo genere di film, ricordiamo infatti che Tom Cruise aveva già girato per due settimane a Roma, frecciando su moto della polizia e auto da corsa.
La data di uscita è prevista per il 19 novembre 2021, mentre è già previsto il sequel per il 4 novembre 2022.