Visitare le bellezze di Venezia e solcare la laguna a bordo di battelli eco sostenibili, in più comodi ed eleganti, capaci di ridurre il moto ondoso che mina la stabilità delle fondamenta di Venezia da oggi è possibile.
Al via le crociere in eco battello di Venetiana. È proprio nel segno della sostenibilità che nasce questo progetto, un nuovo scafo brevettato, frutto della collaborazione tra il gruppo Autoguidovie, hotel Senato Milano, Dolomitibus e Veneziana Motoscafi. I battelli di ultima generazione utilizzati da Venetiana, infatti, presentano ampie vetrate e spazi all’aperto e rispettano l’ambiente fragile in cui navigano.
Ad accompagnare il viaggio, tramite App dedicata, quattro audioguide con sette percorsi diversi con oltre 120 punti di interesse. “Ci siamo proposti – dichiara l’azienda – di creare un servizio turistico che non sia solo un trasporto, ma un’esperienza a tutto tondo di Venezia e della sua laguna, in grado di ispirare i visitatori a interagire con il tessuto locale. Un progetto in armonia con Venezia e con il territorio che la circonda”.