Grazie al servizio attivato da Garbellini, con il supporto della piattaforma BusForFun, che serve diciassette comuni delle province di Rovigo e Ferrara, sono state create tre linee attivate per consentire ai lavoratori di raggiungere il centro di distribuzione del colosso del commercio elettronico aperto da ottobre tra Castelguglielmo e San Bellino.
Garbellini, operativo da più di cinquant’anni nel trasporto pubblico locale, appoggiandosi per la biglietteria online alla startup BusForFun, che a livello nazionale propone servizi di trasporto per eventi, ha trovato soluzione ad un problema che stava diventando davvero preoccupante: “Ci è sembrato doveroso metterci a disposizione del territorio che serviamo da anni, dando vita a un servizio che verrà espletato grazie alla tecnologia messa a disposizione dai nostri partner”, spiega Enrico Garbellini.
I fondatori di BusForFun, Davide Buscato e Luca Campanile, sottolineano che le due aziende abbiano fronteggiato l’emergenza Covid lanciando nuovi servizi di navette prenotabili online per aziende, scuole e altri enti, ponendosi come riferimento per i trasporti casa-lavoro e casa-scuola. “Con questo progetto puntiamo a essere leader nel settore della mobilità condivisa e sostenibile con soluzioni in grado di rispondere alle nuove esigenze delle persone e delle aziende”.
I costi di un singolo biglietto di andata o ritorno variano dai 2,5 ai 4 euro a seconda della tratta. Chi desidera utilizzare il servizio di trasporto può farlo in due modi. Può prenotare online collegandosi al sito www.busforfun.com e indicando giornata e orario, nome, numero di cellulare e indirizzo email sul quale riceverà il file pdf col biglietto elettronico da mostrare al personale di bordo. Se decide all’ultimo momento, può semplicemente raggiungere una delle fermate indicate e salire sul bus.
Il servizio è strutturato su orari pensati in base ai turni di lavoro e fermate studiate in base alla domanda del territorio, ma a seconda delle richieste potrebbero essere apportate modifiche per andare incontro alle esigenze di chi lo utilizza.