Un 24enne è stato denunciato dalla polizia a Marghera dopo aver derubato e cercato di aggredire sessualmente una minorenne. In località Malcontenta intorno alle 23 una ragazzina di quindici anni, che era in compagnia di alcuni amici, è stata avvicinata da un uomo che le ha preso il telefono con la scusa di dover fare una telefonata urgente. Il ragazzo, un 24enne di origine tunisina, è poi scappato verso via Bottenigo, ed è stato rincorso dalla ragazza.
L’uomo, raggiunto dalla ragazza, ha tirato fuori dallo zaino un paio di grosse forbici, minacciandola. Ha poi cercato di allungare le mani sulla giovane e di abbassarle i pantaloncini, ma le voci degli amici della quindicenne che sopraggiungevano l’hanno fatto scappare.
I poliziotti sopraggiunti sul posto hanno iniziato le ricerche in zona e hanno individuato poco distante l’uomo che si nascondeva dietro ad una struttura di cemento. Il tunisino è stato quindi bloccato dagli agenti e, una volta riconosciuto dalla vittima, è stato anche perquisito. All’interno dello zaino è stato ritrovato il paio di forbici e 0,60 grammi di eroina, entrambi sequestrati.
L’uomo aveva già dei precedenti per violenza sessuale e per reati inerenti la droga. Dell’accaduto è stata informata la procura e l’uomo è stato denunciato per tentata violenza sessuale e rapina aggravata.