Beatrice Luzzi al centro della polemica al Grande Fratello: sono tutti contro di lei, ma la sua strategia ha delle motivazioni.
Non è passato tanto dall’inizio del grande Fratello e già iniziano ad emergere le prime antipatie, non solo all’interno della casa più spiata d’Itali. Luca Calvani, concorrente, ha fatto sapere di non sopportare Beatrice Luzzi, ex concorrente e finalista della scorsa edizione, in quanto la ritiene una strega.
Quest’ultima si è mostrata spesso rigida nei confronti dei partecipanti del reality, ma tutto potrebbe avere una spiegazione anche se i concorrenti non sono stati propriamente gentili nei suoi confronti.
Chi è beatrice Luzzi?
Beatrice Luzzi è un’attrice, regista e giornalista italiana, nota al grande pubblico per il ruolo di Eva Bonelli nella soap opera “Vivere”. Nata a Roma nel 1970, ha iniziato la sua carriera negli anni ’90, muovendosi tra teatro, cinema e televisione. Tuttavia, è con la sua recente partecipazione al Grande Fratello che Beatrice ha conquistato una nuova visibilità, dimostrando non solo la sua versatilità artistica, ma anche la sua forte personalità all’interno della casa più spiata d’Italia.
Il reality show le ha permesso di farsi conoscere da un pubblico ancora più ampio, mettendo in luce il suo carattere deciso e le sue opinioni su temi sociali. Oltre alla sua carriera da attrice e regista, Beatrice Luzzi è anche attiva come giornalista, portando avanti battaglie su temi di attualità e cultura. La partecipazione al Grande Fratello ha segnato una tappa importante della sua carriera, consolidando la sua immagine mediatica
Come mai B è odiata al Grande Fratello? La spiegazione del suo comportamento
Senza troppi giri di parole Calvani ha spiegato che l’attrice parla spesso, ma lo fa più per provocare. “È come se dicesse al pubblico ‘Mi metto di traverso nella maniera opposta’… Sembra che scelga di fare il bastian contrario… Parla ma pare che scelga sempre di provocare. Fa sempre l’avvocato del diavolo”.
D’accordo con lui anche Iago Garcia che però ha puntualizzato quanto la Luzzi sia intelligente e l’ha paragonata alla “strega di Macbeth”. Ma come mai questo atteggiamento? Ebbene sono proprio gli stessi inquilini a giungere alla conclusione: Beatrice non fa altro che il suo lavoro.
Shaila Gatta, ex velina di Striscia la notizia, ha infatti confermato che l’opinionista deve provocare altrimenti non avrebbe senso il suo ruolo in studio. Sarà forse proprio questo il motivo che spinge la Luzzi a dire sempre la sua, esagerando magari un po’ nel mostrarsi sempre oppositiva.
Insomma i concorrenti sono ben consapevoli che il loro ruolo prevede anche delle critiche in studio, mosse appunto dagli opinionisti. La Luzzi d’altronde sa ben fingere essendo di professione attrice. Ha prestato per molti anni il volto a Eva Bonelli, personaggio di una famosa serie tv italiana: Vivere.
La scelta di Alfonso Signorini
Il pubblico, d’altra parte, ha apprezzato tantissimo la scelta di Alfonso Signorini di inserire Beatrice come opinionista. Lo scorso anno l’attrice aveva partecipato come concorrente arrivando al secondo posto proprio con il favore del pubblico.
La sua presenza accanto a Cesara Buonamici ha quindi contribuito a rendere il reality più appetibile invogliando anche gli spettatori dello scorso anno a vedere cosa accade con la Luzzi in vesti diverse. Per lei invece si tratta di una grande opportunità. Dopo la partecipazione al Grande Fratello e il ritorno alla notorietà, un nuovo lavoro in tv non poteva che fare al caso suo.