“Anche oggi ho avuto un’interlocuzione diretta con Palazzo Chigi per seguire da vicino la vicenda di Marco Zennaro. La situazione potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni con l’autorevole intervento del premier Draghi. Venezia tutta è al fianco della famiglia”. Lo scrive su Twitter il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro in merito all’imprenditore in carcere in Sudan da quasi due mesi, per una non chiara controversia commerciale.
Anche oggi ho avuto un’interlocuzione diretta con @Palazzo_Chigi per seguire da vicino la vicenda di #MarcoZennaro.
La situazione potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni con l’autorevole intervento del premier #Draghi.#Venezia tutta è al fianco della famiglia. pic.twitter.com/tYeXIfKHay— Luigi Brugnaro (@LuigiBrugnaro) June 11, 2021
Il sindaco di Venezia si è da subito mobilitato per il concittadino e riferendosi poi ad una iniziativa di solidarietà prevista a livello locale, Brugnaro spiega che “il Comune di Venezia sostiene l’iniziativa della staffetta remiera sul Canal Grande. Vogliamo dare il nostro contributo concedendo l’uso del pontile davanti la sede municipale di Cà Farsetti. Per 24 ore gli amici di Marco si alterneranno per mantenere l’attenzione sulla vicenda”.